8-9 maggio 2011, due giorni sul sentiero: il video!

Dopo lunga attesa è da oggi online il resoconto filmato dell’escursione primaverile lungo il Sentiero dei quattro parchi: il trekking a impatto zero, connesso con la linea di trasporto ferroviario Milano-Lecco, che porta a piedi, per sentieri e strade di campagna, dalla Brianza milanese al lago di Lecco. Ringraziamo il nostro socio Osea che ci ha regalato questo breve e intenso video che racconta di quali magie sia ancora capace la Brianza che quotidianamente,  lontana da strade e luoghi di lavoro, tendiamo a dimenticare.
Crediamo che voler bene al nostro territorio sia il primo modo per salvaguardarlo da ogni bruttura e scempio urbanistico, voler bene al territorio significa però conoscerlo e allora ecco che qui cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo: portando quanti più visitatori, escursionisti, camminatori, sul sentiero insieme a noi. I due giorni di maggio sono un piccolo esempio di turismo lento e responsabile fatto in modo sostenibile a due passi da casa. Insomma, se vi piace, se vi incuriosisce, se la pensate come noi, se volete farci qualche ulteriore domanda in merito alla nostra attività, vi aspettiamo alla prossima occasione sul Sentiero dei quattro parchi!

Assoparchi Vimercatese e Gruppo Valle Nava

Questa voce è stata pubblicata in Brianza, Mobilità dolce, Sentiero e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.